
Chi sono
Just a savage around the world
—
Mi chiamo Debora Rania e sono nata nel 1991 in Calabria, più precisamente a Catanzaro, la città dove attualmente vivo.
Sono cresciuta in una famiglia piena d’amore e in una casa piena di libri, ed è proprio tra le pagine di grandi autori che ho iniziato il mio lungo e meraviglioso viaggio alla scoperta del mondo, dei sentimenti umani, delle culture e delle emozioni forti. Dalle più grandi città passando per la natura selvaggia fino ai confini del mondo.
Poi è arrivato il momento magico, quello in cui ho iniziato a vivere in prima persona delle avventure uniche: le mie.
Ho comprato i primi biglietti aerei e sempre più mi sono appassionata al mondo, alle culture e all’umanità in generale. Ho riempito i miei occhi di immagini meravigliose e i miei diari di viaggio di emozioni e inchiostro nero.
Più ho viaggiato, più mi sono innamorata di casa mia, la Calabria: terra della quale scrivo e racconto, con l’amore incondizionato di chi sa quanto sia una benedizione poter vivere qui, in questo angolo di paradiso incontaminato.
Oggi viaggio, vivo la mia vita a stretto contatto con la natura, perché sono convinta questo sia l’unico luogo dove la felicità si è spostata a vivere, e mi nutro di emozioni forti. Amo approcciarmi a diversi tipi di sport che richiedono l’utilizzo di una tavola, ma in particolare sono innamorata di quelli che mi portano a contatto con gli elementi che amo di più: l’acqua e l’aria; pratico il freediving da quando ne ho memoria e lo skydiving da luglio 2021.
Trasformo le visioni che nascono nella mia testa in fotografie e riempio la mia moleskine di pensieri labirintici e flussi di coscienza. Racconto della mia Calabria, della mia Italia, del mio mare e delle lacrime adrenaliniche che il mondo mi regala con i suoi spettacoli.
Quando mi chiedono di descrivermi con qualche parola rispondo che sono “solo una selvaggia in giro per il mondo”, con i piedi nudi e i capelli liberi nel vento.
“Sono nata vicino il mare e nel mare ho vissuto la mia intera vita, probabilmente è per questo che sono una testarda e inguaribile sognatrice”.